La vacanza in bungalow, l’ideale per chi vuole vivere dei giorni spensierati a contatto con la natura, ma non vuole rinunciare alle piccole comodità di un letto soffice, bagno privato e angolo cottura di tutto rispetto.

Tuttavia ricordiamoci che un bungalow non è una stanza d’albergo attrezzata quindi ecco…

10 cose da non dimenticare per la vacanza in bungalow

  1. Repellente antizanzare e crema antistaminica per le eventuali punture.
    Al mare si sa le zanzare spesso ci fanno compagnia, per cui mai dimenticare di mettere nel beauty case un repellente adatto anche alla pelle delicata dei più piccoli e una crema per le eventuali punture così da mettere subito a bada il prurito.
  2. Kit di primo soccorso.
    Aria di mare, aria di libertà. Prepariamoci quindi a qualche sbucciatura di ginocchio, con disinfettante e cerotti vari, qualcosa per il mal di testa dietro l’angolo, l’antipiretico, l’antidolorifico, insomma quei medicinali da banco per goderci ogni minuto della nostra vacanza.
  3. Qualche gioco da fare in casa
    Mare, sole e libertà. E se piove? Un bel gioco da tavola da fare tutti insieme per trascorrere qualche ora di pioggia senza annoiarsi.
  4. La protezione solare.
    Abbronzati si, protetti pure. Non è il caso di abbrustolirsi per poi passare le vacanze sotto l’ombrellone rossi come un gamberetto.
  5. Asciugamani e lenzuola pulite di ricambio.
    Non vogliamo mica metterci a lavare biancheria in vacanza? Il mio consiglio è di portare con sé lenzuola e biancheria non proprio nuovissime, che tranquillamente possiamo cestinare se proprio non abbiamo voglia di riportarcele a casa sporche!
  6. Filo e mollette.
    Ideali per per stendere i costumi e i panni; inoltre non dimentichiamo una bacinella con sapone per lavarli velocemente.
  7. Abbigliamento
    Si all’abbigliamento fresco e leggero, no alle valigie pesanti, costumi a go-go, ma anche un giubbetto per le serate più fresche.
  8. Candeggina e occorrente per la pulizia quotidiana.
    Igiene e pulizia sono imprescindibili anche in vacanza; non stiamo parlando di grandi pulizie, soprattutto perché i bungalow sono perfettamente puliti e sanificati prima del vostro arrivo; basterà un flacone di candeggina per le piccole pulizie quotidiane.
  9. Pentolame
    Il bungalow è fornito di tutto l’occorrente per cucinare, ma se proprio non ci va di usare le stoviglie comuni uno scolapasta, un paio di pentole e un paio di padelle e uno scolapasta di diverse dimensioni saranno più che sufficienti. Non dimentichiamo la moka per il caffè e qualche contenitore in plastica per portare frutta e merenda in spiaggia ai nostri marmocchi. E in vacanza via libera a piatti, bicchieri e posate di plastica purché raccolte nel bidone giusto.
  10. L’accendino per il gas.

Per tutto il resto, lo staff del Camping è a vostra disposizione per indicarvi i negozi più vicini dove fare la spesa, comprare giornali, ricariche.
Buon divertimento!

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?