Grazie alle numerose attività che offre, il Cilento è un posto adatto a tutti. Forse, il termini posto non è il più adatto: il Cilento è un territorio immenso e ricco sotto qualsiasi aspetto, dal patrimonio storico a quello enogastronomico, passando per il folklore e le meraviglie paesaggistiche. Nel Cilento, però, non manca lo sport, che sia “tradizionale” o di nicchia.

Sport di nicchia: il parapendio
Ciò che forse non sapete è che proprio qui, a Capaccio Paestum, è possibile praticare il parapendio, sia in solitaria che in tandem. Si tratta di un’attività accessibile a tutti, anche ai portatori di handicap, che non richiede allenamento.

Il parapendio è consigliato soprattutto, in genere, prevede una fase iniziale di briefing prima del volo, per una durata totale di circa mezz’ora.

Niente paura: non sarai solo!
Durante l’esperienza di volo, definito libero, sorvolerai i monti cilentani dall’altopiano di Capaccio, mentre sarai affiancato da un pilota dotato di apposita licenza e paracadute per le emergenze.

Come prenotare?
Esistono più attività che si occupano di parapendio, ognuna con il proprio sito web e la propria pagina Facebook. Nel caso volessi fare un regalo, ti ricordiamo che i voli in parapendio sono disponibili anche in Smartbox!

Perché non ammirare il Cilento anche dall’alto?

CHIUDI
CHIUDI