Passare un pomeriggio alternativo tra natura e caseifici

Come già saprete, la zona di Capaccio Paestum pullula di caseifici che producono prelibatezze a base di latte di bufala. Oltre alla mozzarella, infatti, sono numerose le leccornie a base di latte di bufala.

Non solo mozzarelle
Perché limitarsi al solo acquisto delle mozzarelle?! E perché non scegliere di fare uno spuntino con una bel cono con del gelato o brioche guarnita con ottimo yogurt di bufala? I caseifici producono, oltre a mozzarelle, ricotte e scamorze, anche brioches, gelati, yogurt e creme, oltre a caffè guarniti con panna prodotta con il latte di bufala. Dopo aver ritirato la vostra ordinazione, potrete dirigervi all’esterno dei caseifici, dove spesso sono presenti graziose aree con tavoli e sedie dove potrete godervi questi spuntini golosi e fare due chiacchiere con i vostri amici.

Diventa tutt’uno con la natura
Al giorno d’oggi, i caseifici sono forniti di un grande spazio verde aperto al pubblico, in cui si può passare il tempo in più modi e vivere un pomeriggio diverso dagli altri.

Potete, per esempio, godervi un po’ di sole stesi sul prato o decidere di portare con voi un bel pallone e passare qualche ora a giocare, mentre lentamente il sole cala. Alcuni caseifici, inoltre, permettono ai visitatori di vedere le bufale. Oppure, potreste trovare dei cavalli e ammirarli mentre corrono sul prato. Un’ottima idea soprattutto se siete con dei bambini: giochi all’aria aperta immersi nella natura, animali e tanta aria fresca sono l’ideale soprattutto per i più giovani!

Golden HourPer i più creativi e per i più social non possiamo non consigliare di scattare una bella foto con la golden hour. La golden hour, in italiano ora dorata, è il trend instagram entrato in voga qualche anno fa e si riferisce alle foto scattate nell’ora che precede il tramonto: il risultato consiste in foto mozzafiato dai colori caldi, anzi… dorati!

 

CHIUDI
CHIUDI