Sicurezza, comfort e autonomia, sono le parole chiave quando si parla di vacanza accessibile. Accoglienza, efficienza e professionalità sono i valori cui dovrebbe attenersi la struttura ospitante, per offrire alle persone con disabilità o bisogni speciali strutture e servizi di cui possano usufruire senza problematiche o difficoltà.

Un Camping Village che voglia fare turismo accessibile deve, dunque, offrire a persone con bisogni speciali e alle loro famiglie servizi fruibili nella loro interezza, che siano espressione non tanto della diversità nella qualità del servizio stesso quanto di accoglienza e ospitalità a 360 gradi. Spesso, infatti, le persone con disabilità scelgono di non viaggiare per timore di incontrare barriere non solo architettoniche ma, soprattutto, psicologiche derivanti proprio dall’idea di sentirsi diversi e accolti con poca sensibilità e rispetto delle proprie esigenze specifiche.

Quali sono le caratteristiche di un Camping Village accessibile?

  • Spazi fruibili per ogni esigenza motoria e cognitiva.
  • Spiaggia senza barriere e accessibili, attrezzate per le persone con disabilità per garantire l’ingresso sicuro al mare.
  • Alloggi che siano il più possibili accessibili e fruibili in totale autonomia.
  • Bagni e ambienti comuni attrezzati per persone con difficoltà motorie.
  • Servizi e animazioni che siano davvero fruibili per tuti.
  • Staff preparato ad ascoltare le esigenze specifiche, anticiparle e provvedervi con cortesia e professionalità.

Accessibilità al Camping Athena
Noi di Camping Athena ci impegniamo continuamente per offrire un villaggio senza barriere architettoniche, puntando a rendere ogni spazio estremamente fruibile. Da tempo investiamo nel miglioramento della qualità dei servizi offerti, consapevoli che ogni nostro ospite ha bisogni ed esigenze specifiche. E se la vacanza è sinonimo di libertà, allora lo deve essere per tutti.

Per questo il nostro staff è sempre disponibile per gli ospiti con particolari difficoltà per facilitare l’accesso alla spiaggia e al mare e per provvedere ai bisogni di tutti. Non basta essere accessibili, bisogna essere ospitali, calorosi, accoglienti. Un sorriso e tanta empatia fanno superare qualunque barriera.

Non esitare a contattarci per qualunque informazione o consiglio.
Ti forniremo il sostegno necessario per organizzare e vivere una vacanza da sogno senza imprevisti e senza inconvenienti, nel massimo comfort e relax.