Vacanza in tenda da campeggio: un soggiorno economico ed ecologico, l’idea che abbiamo un po’ tutti in mente!

Se per il passato l’unica opzione disponibile era la classica tenda canadese, oggi sul mercato la scelta è molto più ampia per modelli, caratteristiche e esigenze.
La tenda da campeggio da sinonimo di vacanza spartana sta assumendo nuovi connotati, con un occhio di riguardo sempre maggiore alle comodità e al comfort.
Campeggiare in tenda in un villaggio vista mare rappresenta la classica vacanza a contatto con la natura, liberi da formalità, frenesia e dallo stress della città.

Tende da campeggio moderne
Tuttavia, la scelta della tenda giusta deve tenere in considerazione alcuni aspetti che non riguardano soltanto il numero degli ospiti. E le nuove tendenze ci vengono incontro con tende sempre più “tecnologiche”. Impermeabilità, traspirabilità e resistenza sono le parole chiave, per poi declinarsi in mille varianti sofisticate e sempre più innovative.
Da quelle che si illuminano di notte, a quelle che si automontano una volta estratte dallo zainetto che le contiene, a quelle ancora con pavimento gonfiabile per dormire ovunque, c’è davvero da sbizzarrirsi.
Le tende destinate al campeggio estivo in genere sono di tessuto leggero, con finestre realizzate con rete-zanzariere, che ci proteggono dagli insetti.
I migliori modelli offrono anche una protezione UV 50+, elemento indispensabile se si campeggia al mare e se non possiamo sistemare la tenda all’ombra. Questo genere di tenda è traspirante, quindi garantisce un efficace ricambio d’aria.
Sono realizzate in tessuto impermeabile, importante sia in caso di pioggia che per l’umidità notturna, ignifugo e autoestinguente.
Le tende da campeggio di ultima generazione hanno pali in fibra di vetro o carbonio, resistenti ma flessibili in caso di vento forte.
Per chi desidera il massimo del confort e per le famiglie, la scelta dovrebbe ricadere su una carinissima tenda da campeggio a casetta. Questi modelli, alti fino a 2 m, consentono di muoversi liberamente, anche in piedi, e spesso hanno dei divisori interni che separano zona giorno e zona notte. Spesso hanno anche delle verande per mangiare e rilassarsi all’ombra.
I modelli più all’avanguardia dispongono di un angolo cottura e una zona living. Certo sono tende un po’ costose, ma per soggiorni lunghi in camping a pagamento sono l’ideale per non rinunciare a tante comodità.

Il Camping Athena
Nelle piazzole del Camping Athena, con misure tra gli 80 e i 100 mq e attacco elettrico, potrete montare la vostra tenda e godervi un soggiorno a contatto con la natura, ma anche in piena indipendenza rispetto agli altri ospiti.
Il guardiano H24 vi consentirà di allontanarvi anche tutto il giorno per un’uscita in barca o una gita nei dintorni, in piena tranquillità e sicurezza.
All’interno del Camping sono presenti gruppi di servizi igienici, con tutto ciò che serve per la toilette quotidiana di grandi e piccini, bagni con docce calde e fredde, due Wc chimici e un Camper service.
Cosa aspetti? Riservati subito una piazzola presso il nostro camping: piscina, animazione, ristorante, bazar, spiaggia privata e tanto altro renderanno la tua vacanza INDIMENTICABILE!

CHIUDI
CHIUDI